Coppa Italia - Lignano Sabbiadoro

Salva la foto

BEACH - Attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio, gazebo, servizi, aree per disabili, animazione, windsurf, pedalò...
Un litorale di 8 kilometri di sabbia finissima, servito da oltre 40 stabilimenti, per l’affitto di materiale da spiaggia: ombrelloni, lettini, sedie a sdraio, gazebo, vasche idromassaggio, attrezzati di servizi anche per disabili, bar, animazione per grandi e piccini, servizio internet, intrattenimenti musicali e quant’altro per il turista che può trascorrere la giornata sulla spiaggia. Una spiaggia riservata agli animali consente di restare in compagnia dei nostri piccoli amici anche in riva al mare. Numerose aree di libero accesso sono dislocate lungo il litorale per chi desidera utilizzare il proprio materiale da spiaggia. E’ possibile noleggiare imbarcazioni pedalò, a vela, wind surf o kitesurf e utilizzare le apposite corsie di lancio per prendere il largo. Un capillare professionale servizio di salvataggio garantisce la sicurezza del bagnante.

SPORT - Dove passare delle giornate tenendosi in forma con sport d’acqua e fitness, tennis beach-volley e golf a Lignano

Sport acquatici, sport nautici, attività sportive sulla spiaggia e molte discipline sportive si possono praticare sia a Lignano Sabbiadoro che a Lignano Pineta e Lignano Riviera o nelle immediate vicinanze. Sulla spiaggia operano diverse scuole vela per adulti con derive o bambini con optimist, molte scuole di nuoto o semplici attività di acquagym permettono a tutti di godere del meraviglioso mare di Lignano. L’ampia dorata spiaggia permette di praticare sport tipici in campi attrezzati dove si svolgono tornei di beach volley, calcetto, palla a mano o bocce, all’alba si può iniziare la giornata con una cavalcata in riva al mare e chiuderla al tramonto nella verde Pineta. Campi da tennis, un villaggio sportivo dove si possono praticare atletica, arti marziali, basket, calcio, ginnastica, hokey a rotelle, pentatriatlon, scherma, danza, tennis da tavolo e molte altre discipline sono in grado di soddisfare qualsiasi appassionato o praticante. Sulla laguna di Lignano c’è un poligono per il tiro a volo, in mare si organizzano battute di pesca sportiva. Nell’immediata periferia si trova uno dei più bei campi da golf a 18 buche e a soli 5 chilometri un kartodromo dove si svolgono gare del circuito internazionale e si può correre con il proprio kart o con uno a noleggio. Per il relax e tonificare il corpo ci sono palestre per fitness, spinning, o rilassanti massaggi termali.

SHOPPING - Boutique alla moda, negozi di vestiti e accessori per la spiaggia fra le vie del centro di Lignano

Innumerevoli negozi sono ubicati lungo le vie di Lignano Sabbiadoro e sul lungomare di Lignano Pineta, in particolare le ampie aree pedonali formano un centro shopping in tutta Lignano. Ai negozi di abbigliamento sportivo, casual o di alta moda, che offrono articoli per tutti i gusti e tasche, da capi griffati della moda italiana a capi di largo consumo, si affiancano negozi specializzati nell’intimo, nell’abbigliamento da spiaggia o per bambini, oltre l’offerta calzaturiera delle notissime produzioni italiane. Gioiellerie ed oreficerie offrono articoli della produzione tipica: il design italiano di produzione seriale o artigianale dei nostri orafi più famosi, si affianca ai più noti marchi internazionali. Negozi di souvenir, di giochi per grandi e piccini, di articoli da spiaggia e per il divertimento a mare, di articoli sportivi per gli appassionati, sono aperti sino a notte per permettere un piacevole soddisfacente shopping in un ambiente sereno con personale competente a disposizione per consigliare al meglio l’acquirente.

Come e dove passare dei momenti unici con spettacoli, concerti, Vip e manifestazioni a Lignano.
Lignano, non è solo spiaggia e mare, organizza moltissime manifestazioni per intrattenere i suoi ospiti con una serie di eventi a contorno, o meglio a completamento della vacanza, cercando di soddisfare le passioni di tutti, dalla cultura, allo sport, il divertimento all’insegna dello svago. Durante tutto l’anno, con maggior frequenza durante la stagione estiva, concerti, spettacoli, sfilate, tornei, mostre, manifestazioni aeree, feste, spettacoli pirotecnici. Personaggi di fama nazionale e internazionale intervengono numerosi, allietando le giornate di Lignano.

Air Show “Viva Lignano”
Nel cuore della stagione estiva a ferragosto si svolge l’entusiasmante manifestazione aerea della pattuglia acrobatica Italiana le “FRECCE TRICOLORI”. Le loro acrobazie sul mare antistante al litorale di tutta la località riempio-no gli spettatori di emozioni indicibili. E’ sicuramente l’avvenimento più atteso che attira migliaia di persone trasformando la spiaggia in un “un formicaio” di teste rivolte all’insù. La manifestazione si arricchisce con acrobazie di altre pattuglie e dimostrazioni dell’Aereonautica Italiana.

Beach Village
Animazione sulla spiaggia, un vero e proprio villaggio realizzato sull’arenile all’altezza della Terrazza a mare, strutture gonfiabili, un campo di beach volley, un campo da basket per i tiri da 3 punti, musica, intrattenimento, un gruppo di animatori saprà coinvolgere i partecipanti per trascorrere una giornata sulla spiaggia in compagnia di tanti nuovi amici. Tutti i giorni attività di body gym, acqua gym, balli di gruppo, ogni sera spettacoli, musica, balli sulla spiaggia, Un mare... di divertimento.

Beach Arena Night & Day
Un vero stadio sulla spiaggia, un’arena dal fondo sabbioso dalle cui gradinate si può assistere a innumerevoli spettacoli. Durante il giorno si svolgono tutte le attività sportive attuabili sulla spiaggia: beach-volley, beach-soccer, beach-rugby con incontri e tornei a livello internazionale. La sera spettacoli d’intrattenimento, concerti musicali, spettacoli teatrali e lirici attirano gli appassionati di tutte le età, per una serata di musica e spettacolo sotto le stelle.