LEGGI LA NEWS

System Volley FVG, Domenica la finale U18 contro Martignacco (30/03/2023)



Domenica 2 Aprile ci sarà un appuntamento importantissimo per l’Under 18 del System Volley FVG. Le ragazze guidate da coach Pignattone saranno infatti impegnate nella finale del campionato territoriale contro la Libertas Martignacco. Una partita che chiuderà un grande percorso affrontato dall’ Under 18, che dopo un egregio campionato ha superato nei quarti di finale la DLF Udine e nelle semifinali la PAV Natisonia.

La finale di Domenica 2 Aprile si disputerà alle ore 18.00, presso il Palasport di San Giorgio di Nogaro, e come anticipato sarà contro la Libertas Martignacco. Una partita che sarà sicuramente affascinante se si pensa al fatto che a scontrarsi saranno le giovanili delle due squadre friulane militanti in Serie A2, il massimo livello raggiunto dal movimento pallavolistico del Friuli.

A fare il punto della situazione in casa System Volley FVG è stato il coach dell’Under 18, Glauco Pignattone, che ha parlato così della finale in arrivo e delle sensazioni che il gruppo sta vivendo nell’avvicinamento alla sfida: “La finale di Domenica porta con se giustamente una quantità di emozioni che già da lunedì abbiamo cominciato a sentire in palestra. La giusta agitazione per quello che sarà una finale , ovviamente. E’ un traguardo importante raggiunto dalla squadra dopo un anno di lavoro, un anno lungo dove le ragazze si sono impegnato tanto e questa finale offrirà loro l’opportunità di raccogliere i frutti del lavoro svolto. Quella di domenica credo sarà la giusta tappa per un percorso del genere. Ad aumentare le emozioni ci sono stati anche dei piccoli problemi di salute, che si sono presentati sabato sera durante la gara contro Chions. Speriamo quindi di arrivare a domenica con l’organico al completo ma di questo siamo fiduciosi. Un altro aspetto che rende interessante la gara di domenica e per il quale ci piacerebbe portare a casa il titolo è il fatto che entrambe le giovanili che si confronteranno domenica sono le giovanili delle due società più visibili sul territorio, ovvero Talmassons e Martignacco che militando in A2 sono le serie più alte che abbiamo in regione. E’ anche un segnale, che anche in età giovanile siano le stesse società che presentano le formazioni più interessanti per il primo e il secondo posto. Detto questo ci facciamo un ‘in bocca al lupo’ e ci vediamo domenica!”

Non possiamo dunque fare altro che aggregarci nell’augurare buona fortuna alle ragazze dell’Under 18 del System Volley FVG per la loro finale di domenica