LEGGI LA NEWS

Under 13 Campionesse Territoriali (03/06/2023)



Ieri, 2 giugno, nella bellissima cornice del Palazzetto di Tarcento, si sono svolte le finali territoriali di Udine categoria U13 femminile.

Dodici le squadre impegnate a contendersi un posto nella classifica finale; la nostra compagine Volley Talmassons è scesa in campo per il titolo territoriale alle 18.00 affrontando il Blu Team di Pavia di Udine.

La gara, giocata al meglio dei 3 set su 5, ha visto le nostre ragazze, scese in campo con TESTA E CUORE, imporsi per 3-0 sulla compagine di Pavia.

L'emozione della finale per queste ragazze è stata sin da subito sostituita dalla gioia di esserci e, salite sulle ali dell'entusiasmo,  hanno ottenuto il titolo di CAMPIONESSE U13, accedendo così di diritto alla fase regionale.

Tale fase, indetta dal Comitato FIPAV FVG, si terrà domenica 11 giugno a San Giorgio di Nogaro.

Durante le premiazioni, avvenute alla fine delle 6 gare, il VOLLEY ha insegnato ancora una volta il valore dello sport non solo come attività agonistica ma anche come spirito di AMICIZIA, CONDIVISIONE e RISPETTO, elementi indispensabili per rafforzare tutto il "movimento".

Un "movimento" fatto non solo di numeri ma anche di talenti da valorizzare con dei progetti e delle sinergie tra le Società del territorio.

Riguardo a queste finali un grande applauso va a tutte le atlete, allenatori, società, tifoserie e  Comitato che hanno saputo trasformare la giornata in una vera Festa della Pallavolo.

Per noi questo titolo ha un grande significato e lo abbiamo dedicato ad una nostra Grande Atleta, nata e cresciuta nelle file della Volley Talmassons, che ha contribuito a farci diventare quello che oggi siamo.

Grazie Lucia  per l'esempio che sei sempre stata e per come ti sei sempre donata agli altri con la forza di un leone e con il sorriso che ha sempre illuminato il tuo viso.

Cara Lucia  vola libera nel cielo e porta con te i nostri sogni... noi ti custodiremo per SEMPRE nei nostri CUORI.

Vogliamo in fine condividere una raccolta fondi cara a Lucia per realizzare un suo sogno RACCOLTA FONDI