LEGGI LA NEWS

Super inizio nella seconda fase per la under13 (25/02/2024)



Under12: Dopo la sconfitta della scorsa settimana, le piccole Pink Panthers si portano a casa 2 punti dal match contro la Vivilvolley Senior (25-23; 20-25 ; 25-14). Con un roster ancora non del tutto al completo, le nostre ragazze in questa gara si sono adattate per dare tutte il loro contributo e cercare di portarsi a casa il match. Fondamentale sicuramente è stata la costanza in battuta che ci ha permesso di mettere in difficoltà l'avversario. Questa settimana sarà fondamentale per poter  lavorare tutte insieme e trovare l'equilibrio con la "nuova" formazione in campo per le prossime due gare in programma. Dunque vi aspettano numerosi:
-Domenica 03/03 h.16:00 a Talmassons contro l' Horizon Flacos
-Mercoledi 06/03 h.17:30 a Lauzacco contro il Blu Team
Forza ragazze!!!

Under13: Super inizio nella seconda fase per la u13 (girone E) della SSD Volley Talmassons che venerdì 13 febbraio si è imposta 3-0 sul parquet di Villa Vicentina. Dopo il fischio d'inizio le ragazze in fucsia sono apparse un po contratte, probabilmente consapevoli che di fronte a loro c'era una formazione forte e con un gioco ben organizzato. Presa fiducia delle proprie capacità e spronate da una tifoseria eccezionale al seguito, le ragazze di Talmassons hanno iniziato a rispondere al forte attacco delle padrone di casa con difese e contrattacchi efficaci, tanto da mettere in difficoltà le Villadies. Punto dopo punto sono riuscite a recuperare il piccolo divario che si era creato e a passare in vantaggio portando a casa il primo set 23-25. Nel secondo e terzo parziale finiti rispettivamente 19-25 e 16-25 a favore nostro, la situazione è cambiata, il Talmassons ha incominciato ad imporre il suo gioco e non ha mai mollato la presa, costringendo alla resa le ragazze del Villa Vicentina. Risultato molto positivo ma che ci deve far stare con i piedi per terra, consapevoli che il cammino è ancora lungo, che ci porta a guardare verso la prossima gara in programma mercoledì 28 febbraio alle 18.00 a Talmassons verso l' Asd Olimpia Porpetto.

Under16: Tre punti importanti quelli guadagnati ieri dalla SSD Volley Talmassons vs l'Horizon Codroipo,  che danno la matematica chiave d'accesso alle padrone di casa per la seconda fase del campionato U16. È stata una partita equilibrata e giocata bene da entrambe le formazioni, nella quale l'ago della bilancia è probabilmente stata la tensione delle ragazze di Codroipo costrette a vincere per poter sperare di passare alla fase successiva e la concentrazione/determinazione delle ragazze di Talmassons che hanno consolidato oltre il passaggio, anche la loro crescita tecnica e mentale. Teniamo a sottolineare che questa squadra è formata da ragazze giovani per la categoria, che stanno facendo un lavoro eccezionale, nonostante i grossi disagi relativi alla nostra palestra danneggiata fortemente dopo la "sciagura" del 24 luglio 2024. Queste ragazze si allenano costantemente in spazi limitati, senza mai brontolare, con il sorriso acceso sul volto e con le maniche sempre rimboccate, consapevoli che non è lo spazio o la quantità del tempo a tua disposizione, ma la qualità e l'impegno che ci metti negli allenamenti, la vera arma del successo. Domenica 3 febbraio alle 11.00 a Talmassons, le nostre ragazze affronteranno un'altra compagine amica, la Pallavolo Sangiorgina... venite a vedere perché lo spettacolo è assicurato!

Under18: Volley System FVG vince la regular season del proprio girone.
Con la netta vittoria per 3 a 0 contro le pari età del Blu Team, le ragazze del System concquistano la vittoria del girone B della regular season territoriale con due giornate d'anticipo. Una bella partita che ha visto entrambe le compagini giocare su un livello nettamente superiore rispetto a quello dell'andata, con parziali di set chiusi con le avversarie rimasate 16, 17 e 22 punti. Per i primi due set, i pochi errori individuali e l'alta concentrazione hanno permesso alle giovani di tenere in mano il pallino del gioco per tutto l'incontro. Il terzo set invece è stata una corsa al recupero, che ha visto il System trionfare in rimonta, segno di un'atteggiamento mentale maturo e consapevole.
Una vittoria, quindi, che permette al System di affrontare l'ultima partita del girone (in programma tra due settimane, visto il turno di riposo previsto per Domenica prossima) con in mente le partite delle fasi finali della provincia, che si svolgetranno il 14 Aprile. La squadra Campione parteciperà poi alle finali Regionali, che ha visto il System Volley già finalista dell'annata scorsa

SerieC: Sconfitta amara per il System contro Buia che, nonostante le numerose assenze, era riuscita ad imporsi abbastanza agevolmente nel primo set, vinto 25 a 21. Poi i numerosi errori e la cattiva gestione del servizio hanno consentito la rimonta delle avversarie che hanno vinto i successivi set 25 a 21, 25 a 17 e 25 a 18.