LEGGI LA NEWS

La Serie C vince contro l'Eurovolley School di Trieste (04/03/2024)



Under12: Sconfitta per 3-0 per le nostre piccole Pink Panthers contro l' Horizon Flacos (17-25; 20-25; 17-25). Partita un po' sottotono per le nostre ragazze che non hanno dato il loro meglio sia a livello tecnico sia a livello motivazionale. Le nostre piccole Pink Panthers devono superare questo periodo "buio" e ritrovare prima possibile lo spirito di squadra e la motivazione che avevamo trovato durante la prima fase di questo campionato traendo il meglio da questa esperienza ma soprattutto per crescere come atlete. Già mercoledì 6 marzo alle h.17.30 le nostre ragazze avranno la possibilità di far vedere questo "switch" di mentalità a Lauzacco contro il Blu Team. Forza ragazze, crediamo in voi!!!

Under13: La gara di mercoledì 28 febbraio contro Olimpia Porpetto è stata posticipata a giovedì 7 marzo ore 19 per indisponibilità delle ragazze avversarie.

Under14: Si è conclusa la settimana con un'altra vittoria per le nostre ragazze della U14, che sabato 2 marzo, a Talmassons, hanno superato per 3-0 la compagine del CSI Tarcento. Nonostante le continue defezioni, che da qualche tempo non mancano, le ragazze di Talmassons non mollano la presa e ci regalano molte soddisfazioni. Anche contro un incognita come lo era per noi il Tarcento, le ragazze in fucsia sono scese in campo determinate e pronte a dettare il gioco. Più  volte le nostre avversarie hanno cercato di metterci in difficoltà con battute pungenti e ben piazzate, ma il Talmassons ha reagito da subito con delle fasi di cambio palla ben strutturate ed incisive. Il servizio, come al solito, ha fatto il suo dovere, ma anche iI "MONSTER BLOCK", partita dopo partita  sta crescendo e diventando sempre meno invalicabile. Cosa c'è da dire di più se non incitare queste ragazze con un "AVANTI TUTTA!"... che le porterà, sabato 9 febbraio h18.00, a Sutrio per incontrare l'ASD Pallavolo Paluzza.

Under16: Obiettivo 4^ posto raggiungono con cinque punti di scarto dalla nostra inseguitrice e avversaria della settimana Pallavolo Sangiorgina. Tre punti importanti quelli realizzati ieri dalle nostre ragazze in fucsia che potrebbero aprirci la strada verso la terza posizione in classifica. Due primi set dove la Volley Talmassons ha scandito il ritmo del gioco imponendosi 25-11 25-15 sulle avversarie. La reazione della forte Sangiorgina non è mancata, d'altronde ce l'aspettavamo, e nel terzo parziale ha bloccato letteralmente il dominio delle padrone di casa, vincendo per 25-14. Anche il quarto parziale è incominciato all'insegna della squadra ospite che ha messo con le spalle al muro le ragazze di Talmassons portandosi sul 22-14. Quando sembrava tutto far pensare al tie brek, ecco la reazione e l'orgoglio delle ragazze in fucsia che hanno tirato fuori dal cilindro delle giocate magistrali con le quali hanno mandato in "tilt" le avversarie, recuperando il grosso divario e, come per magia, sono andate a vincere il set 25-22. Un'impresa non da poco perché realizzata contro una squadra molto forte e ben piazzata in campo che, come noi, sta facendo un buon campionato nonostante la giovane età delle sue atlete e che ritroveremo nella seconda fase del campionato pronte a dare filo da torcere a tutti. Mercoledì 6 marzo a Latisana, si concluderà la prima fase del nostro campionato che vedrà la nostra Volley Talmassons affrontare il L.W.V Ottogalli Latisana alle ore 18.00. Vi aspettiamo!

Under18: Turno di riposo.

SerieC: Le giovani della serie C tornano alla vittoria vincendo al tie break la partita contro le "cugine" dell'Eurovolley School di Trieste. Una partita che ha visto i primi due set vinti in maniera abbastanza agevole (17-25 e 21-25), ma che dal terzo set ha visto il rientro in gara delle triestine che hanno cominciato a macinare gioco. A quel punto le nostre hanno subito molto e si sono spente fino a metà del quarto set, ormai compromesso, ma durante il quale le ragazze sono riuscite a riaccendere la luce, ricominciando a giocare con la qualità e i ritmi soliti (25-16 e 25-22 i due parziali intermedi). Entrate al tie-break con il piglio, se lo sono poi aggiudicato con un tiratissimo ed entusiasmante 15-12 finale. E' stata una partita decisamente avvincente tra le due squadre più giovani del torneo: in campo, per quanto riguarda System, nessuna atleta scesa in campo era al di sopra della categoria Under-18, anzi: sono state chiamate a sopperire ad alcune assenze le giovani centrali Annalisa Tavano (2010) e Sofia Auja (2008), che si sono ben comportate. In particolare, la giovane Annalisa si è distinta portando a casa 3 muri punto ed un ace.