LEGGI LA NEWS

Grande vittoria per la Serie C (11/03/2024)



Under12: Vittoria per 3-0 per le nostre piccole Pink Panthers che si sono imposte sulla compagine bianco-azzurra del Blu Team (21-25; 19-25; 19-25). Squadra che avevamo già incontrato durante il torneo dell' Aurora ma con la differenza che, attualmente, la nostra squadra stava passando un momento difficile. Tuttavia, in questa gara si è visto uno spiraglio di luce dove le nostre ragazze hanno riacquistato un po' di fiducia in loro stesse e lo spirito di squadra che avevamo perso con l'inizio della seconda fase. Anche l'andamento della gara lo dimostra: primo set è stato molto equilibrato fra le due compagini con uno sprint finale da parte delle nostre piccole atlete; l'inizio del secondo set è stato molto sofferto ma con una prova di carattere della squadra ha permesso di recuperare lo svantaggio di 5 punti iniziali e portarsi a casa anche il secondo set. Nel terzo set, le nostre ragazze in  "fucsia" sono partite forti e grazie alla costanza in battuta e la determinazione sono riuscite a mantenere il vantaggio fino alla fine del set (19-25). Prossima gara in programma è prevista per sabato 16 marzo alle h.16:00 presso la palestra delle scuole medie di Tavagnacco contro lo Rojalkennedy Rossa. Forza ragazze, crediamoci!

Under13: Un altro rientro a Talmassons vincente quello della nostra u13 che, lunedì 4 marzo, si è imposta per 3-0 in casa della Libertas Martignacco. Una partita delicata in quanto giocata contro un'avversaria ostica la quale, anche nella prima fase, ci aveva dato "filo da torcere". Il primo set gli avversari non ci hanno mai permesso di volare via, anzi, ci hanno messo spesso in difficoltà, difendendo i nostri attacchi, contrattaccando e portandoci all'errore. Nel finale ci hanno raggiunto ma, i due punti di differenza, con i quali abbiamo portato a casa il primo parziale 25-27, li abbiamo fatti noi, grazie alla tenacia delle nostre ragazze che, nei momenti topici, hanno saputo tirare fuori le giocate vincenti. Gli altri due set, anche se combattuti, sono stati gestiti dalla squadra nel migliore dei modi, con attenzione e giocate eccellenti sul piano offensivo. Risultato pieno, che ci aiuta ad incrementare la classifica di altri 3 punti e riprendere la testa del gruppo assieme alla Libertas ma con una partita in meno che andremo a recuperare giovedì 7 marzo h19.00 a Talmassons vs l'Olimpia Porpetto.

Under13: Si è concluso 3-0 il recupero in programma a Talmassons giovedì 7 marzo dove la nostra u13 ha chiuso in poco più di un'ora l'incontro con le ragazze dell'Olimpia Porpetto. A parte l'inizio nel quale le avversarie sono apparse spaesate e in difficoltà, alla fine del primo e per tutto il secondo set, è stata una partita tutt'altro che facile. Noi probabilmente abbiamo abbassato la guardia troppo presto, permettendo alle nostre avversarie di risalire la china e dare prova di carattere sia in difesa che in attacco. Ancora una volta le ragazze in fucsia si sono rimboccate le maniche e hanno ripreso in mano il gioco chiudendo l'incontro con il terzo parziale 25-9. Rivedremo di nuovo  le nostre ragazze in campo a San Giovanni al Natisone venerdì 15 marzo alle 17.00 vs la Pav Natisonia.

Under14: La lunga trasferta di Sutrio porta bene alla Volley Talmassons che, sabato 9 marzo,  si aggiudica il match vs l'Asd Pallavolo Paluzza. Una "partenza a bomba" quella delle ragazze in fucsia che si sono presentate in campo concentrate e agguerrite, con la voglia e la determinazione di portarsi a casa il bottino pieno. L'ottimo servizio e l'incisività dell'attacco sono state delle armi letali per le ragazze di Paluzza, che non sono riuscite, a parte in qualche frangente, a bloccare l'avanzata di Talmassons. Con i  seguenti parziali, 7-25, 14-25 e 10-25 le ragazze della bassa Friulana hanno vinto la gara incrementando di altri tre punti la loro posizione in classifica. Il prossimo appuntamento per vedere le nostre ragazze di nuovo all'opera, sarà sabato 16 marzo alle 18.00 presso la palestra di Talmassons vs Horizon Pav Bressa.

Under16: Girone di ritorno quasi perfetto per la u16 Volley Talmassons che, mercoledì 06 Marzo a Latisana, si è aggiudicata anche l'ultimo incontro della prima fase vs L.W.V Ottogalli di Latisana e vola temporaneamente al secondo posto della classifica del girone B. Con il risultato di 3-1 le ragazze in fucsia si portano a casa questo big match, giocato punto su punto da due squadre caparbie e ben organizzate in campo. La temperatura in palestra era alta sin dall'inizio dell'incontro, le giocate intense e direi spettacolari, che promettevano una lunga battaglia durata due abbondanti ore e finita con i seguenti parziali: 21-25, 25-17, 19-25 e 25-27. Le ragazze sul campo non si sono mai risparmiate. Gli scambi erano prolungati e intensi tanto da lasciare il pubblico con il "fiato sospeso". Quel 25-27 del quarto set dice tutto sulle due squadre... entrambe non ci stavano a perdere! "sul filo del rasoio" ha vinto la formazione che ha sbagliato di meno. Ora attendiamo i risultati delle altre squadre del girone per sapere il posto che ci spetta nella classifica e la composizione del nuovo girone della seconda fase. Possiamo fare i complimenti a questo gruppo che è in crescita e che, come diciamo ultimamente, spesso ci regala grosse soddisfazioni!

Under18: Vittoria comoda per le ragazze dell'Under 18, che Domenica hanno chiuso la regular season da imbattute avendo sconfitto il Lestizza in 3 set (15-25, 20-25, 22-35) in quel di Nespoledo.  Una partita che aveva poco da dire in termini di classifica da parte di entrambe le compagini, ma che è stata una occasione per consolidate alcuni meccanismi tecnico-tattici del gioco.    

SerieC: Grande vittoria Sabato pomeriggio della Serie C che, tra le mura casalinghe del palazzetto di Lignano Sabbiadoro, esce vincente dallo scontro salvezza contro l'Olympia Trieste. Era una gara potenzialmente difficile vista la posta in palio, ma che è stata interpretata con grande maturità e carattere da parte delle ragazze. Tre set vinti senza mai cedere terreno alle avversarie (25-19, 25-13 e 25-17 i parziali) e che fanno ben sperare anche per le gare future: l'aggancio al quart'ultimo posto, ora occupato dalla Pallavolo Buia, è a soli due punti, mentre sono 4 le lunghezze che distanziano il System dal decimo posto occupato dal Low West Latisana.  Il Systrem Volley FVG, infatti, occupa ora il 12 posto con 14 punti conquistati, seguito prporio dall'Olympia, ferma a 9, e l'Eurovolley School con 5 punti, mentre 2 sono al momento i posti "caldi" che porterebbero alla retrocessione in Serie D.