LEGGI LA NEWS

Under 18 in Semifinale! (20/03/2024)



Under12: Le nostre piccole Pink Panthers si portano a casa 1 punto dalla gara di sabato contro la squadra del Rojalkennedy Rossa che, dopo i primi due set persi, si sono "riscattate" e sono riuscite a portare a casa il terzo parziale (25-15; 25-13; 24-26). L'approccio alla gara purtroppo non è stato corretto e, per trarre il meglio da questa esperienza, è necessario un punto di "svolta" dal punto di vista mentale ritrovando la coesione in campo di una vera squadra per crescere tutte al meglio e soprattutto divertirsi. L'aspetto più positivo riguarda il rientro di tutte le ragazze infortunate che, dopo un "lungo" periodo di astensione forzata dall' attività, sono rientrate in palestra per lavorare e cercare di riprendere la performance pre-infortunio al più presto. Prossima gara si terrà sabato 23 marzo h.16:00 a Talmassons contro l' Artegna prima della breve pausa delle vacanze pasquali con l'obiettivo di rimettere un mattoncino alla volta al percorso di crescita della nostra squadra.


Under13: venerdì 15 marzo a San Giovanni al Natisone, la U13 Volley Talmassons  si è aggiudicata la gara verso la Pav Natisonia per 0-3. Partita positiva per quanto concerne il risultato,  ma non entusiasmante a livello del gioco. A parte nella fase iniziale del primo parziale, dove le ragazze in fucsia hanno dettato il ritmo, il resto dell'incontro è stato un'alternanza di situazioni favorevoli a una o l'altra squadra, con gioco lento e macchinoso. Prendiamo quello che di buono c'è stato oltre ai tre punti guadagnati, cioè il recupero del secondo set che ci vedeva sotto di ben otto lunghezze, a causa di errori ricettivi e d'attacco. Una prova di orgoglio è stata la chiave utilizzata dalle ragazze di Talmassons per recuperare il divario e portarsi sullo 0-2. Il terzo parziale è incominciato bene ma nel finale ha avuto una lunga situazione di stallo, durante la quale le ragazze di casa hanno fatto una grossa rimonta, che però non è servita e le ospiti si sono portate a casa il match per 0-3. Nell'ultima giornata d'andata del girone E vedremo le nostre ragazze affrontare a Feletto Umberto,  mercoledì 20 marzo h18.30, la Rojalkenney Rossa.

Under14: quarto successo consecutivo nella seconda fase del girone E per la U14 della Volley Talmassons, che sabato 16 marzo in casa, ha superato per 3-0 Horizon Pav Bressa. I primi due set giocati molto bene con poche sbavature e molte azioni convincenti ed incisive, mentre l'ultimo parziale un po' più sofferto per il calo d'attenzione in ricezione e difesa. C'è da dire che il servizio è stato ancora una volta l'arma con la quale le nostre ragazze hanno bloccato sin da subito le avversarie, che sono apparse spaesate e sofferenti in fase ricettiva. Le numerose combinazioni d'attacco e i muri spesso invalicabili, hanno messo ancor più in difficoltà le ragazze di Bressa; nel secondo parziale e soprattutto nel terzo, le ospiti si sono rimboccate le maniche e hanno tenuto testa alle ragazze in fucsia, che con un guizzo sul finale, hanno chiuso l'incontro 26-24. Altri tre punti importanti e fondamentali che ci permettono di andare a giocare sabato 23 marzo h16.00 a Udine, contro l'altra capolista del girone, il Rizzi Volley.

Undre 18: Martedi 19, l'Under 18 ha iniziato il cammino delle fasi finali del campionato territoriale, battendo per 3 a 0 le pari età del Rojal Kennedy nella partita secca valida per i quarti di finale della competizione. Le ragazze hanno imposto fin da subito il proprio gioco, anche se con qualche errore di troppo al servizio, chiudendo i tre set con i punteggi di 25-15, 25-19, 25-9. Il System Volley troverà ora in semifinale la squadra del Vivil di Villa Vicentina: la formula vuole che la sfida si articoli su due gare, andata e ritorno, per tanto il primo appuntamento sarà a casa del Vivil domenica 24 alle ore 11.00.

SerieC: Sabato sera a Spilimbergo cede il passo alle padrone di casa 3 a 0, ma con un risultato forse troppo severo per la prestazione vista in campo.
Le ragazze giocano compatte ed ordinate senza mai perdere la testa, riuscendo a giocare punto su punto per gran parte della partita.
I set si sono conclusi rispettivamente a 21, 23 e 21, segno che la prestazione è stata all'altezza contro la terza forza del campionato. È lecito quindi crederci, e lavorare affinchè i punti salvezza possano arrivare già dalle prossime partite.